Folla da defilé parigini al Pan in occasione della sfilata di fine anno del corso di Fashion Design – I monumenti si vestono di Moda dell’Isd – Istituto Superiore di Design. Un successo che la somma della buona collaborazione con il Pan – Palazzo delle Arti che anche quest’anno ha ospitato l’evento glamour e con il Comune di Napoli e la Prima Municipalità che hanno patrocinato la serata. Una felice partnership, quindi, tra due municipalità e zone diverse, Chiaia e il Centro Storico, che rappresenta il desiderio della città di voler fare bella mostra di sé con quanto di meglio ha a disposizione, in questo caso i lavori sartoriali realizzati dagli studenti, giovani stilisti ormai, dell’Isd. I monumenti si sono vestiti di moda e giovedì sera via dei Mille e il Pan sono stati il palcoscenico ideale del dialogo tra l’arte e l’eleganza. Il fashion show dell’Isd è il risultato del percorso che i giovani stilisti hanno seguito per tre anni, durante i quali hanno imparato a creare la giusta commistione tra estro creativo e dedizione al lavoro. Attenzione particolare è data alle forme e ai tessuti che, nel loro azzardo di accostamenti e lavorazione, rappresentano in pieno il risultato degli studi portati avanti dagli allievi e l’intero spirito del corso di Fashion Design dell’Isd.
La sfilata è anche l’occasione per mostrare alla città i lavori di eccellenza della scuola che da oltre vent’anni forma studenti in grado di poter mettere piede nel mondo del lavoro creativo con un bagaglio di studio e di esperienza di livello professionale.
Gli stilisti e gli studenti del Laboratorio di Costume del primo e secondo anno sotto la direzione artistica dei docenti hanno presentato abiti che riporta ad una donna capace di essere sempre nuova ma che allo stesso tempo mantiene salda la sua personalità, in grado di reinventarsi senza perdere di vista il tempo in cui vive ma facendo tesoro degli elementi che reputa classici ed intramontabili.
tovato su: Il Denaro
Clicca qui per leggere l’articolo completo
Notizie del italia, economia, notizie italia